Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
Web-abitudini made in Italy
16 Jan 2018

Web-abitudini made in Italy

Scritto da Giovanni Aragona

In un paese tecnologicamente avanzato come il nostro, dei circa 61 milioni di abitanti,il 43,2% degli uomini (11,9 milioni) e il 43,1% delle donne (11,8 milioni) è connesso in rete. Entrando nello specifico,abbiamo il 61,7% dei 18-24enni (2,6 milioni), il 60,1% dei 24-34enni (4,1 milioni), il 59,4% dei 35-54enni (10,8 milioni) e il 38% degli over 55 (5,6 milioni). Le regioni italiane ‘virtuose’ sono quelle del nord : 45,7% dell’area Nord Ovest (6,4 milioni), il 45,6% dell’area Nord Est (4,1 milioni), il 42,4% del Centro (4 milioni) e il 40,7% dell’area Sud e Isole (circa 9 milioni). La fascia d’età più connessa è sicuramente quella più giovane (18/24 anni) con quasi 2 ore e mezza, seguiti dai 25-34enni online per circa 2 ore e 22 minuti e dai 35-54enni online per 2 ore e 15 minuti. Le categorie più ricercate dagli utenti sono : quelle delle ‘Search’, delle General Interest Portals & Communities dei portali generalisti, servizi online e network.