Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
Pillole Digitali: Visibilità sui motori di ricerca (SEO)
26 Mar 2018

Pillole Digitali: Visibilità sui motori di ricerca (SEO)

Scritto da Riccardo Brambilla

Quando cerchiamo un’informazione o un posto sui motori di ricerca, ci aspettiamo che i primi risultati trovati, siano i migliori e pertinenti all’argomento che abbiamo cercato. Svolgere attività SEO significa scrivere contenuti ricchi e pertinenti con le parole chiave con cui vogliamo essere trovati.

Per dare una definizione più tecnica e precisa possiamo definire la SEO (Search Engine Optimization) come l’insieme di azioni che sono utilizzate per far figurare il nostro sito tra i primi del motore di ricerca nei risultati, aiutandoci quindi di conseguenza ad avere più movimento di visitatori sul nostro sito.

Si tratta di un lavoro molto complesso che prevede l’inserimento di tag specifici e la creazione di contenuti adatti al web al fine di aiutare i motori di ricerca a vedere meglio il nostro sito.

Tutte queste tecniche, attività, o immagini che sono state create devono essere evidenti e pensate appositamente per l’utente finale al fine di essere premiati dagli algoritmi utilizzati dai motori di ricerca, scalando così la SERP (Search Engine Results Page - strumento per la visualizzazione dei risultati di un motore di ricerca data una determinata query) per trovarsi tra i primi risultati.