Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
L'archivio digitale dei ricordi: Wollol
27 Feb 2018

L'archivio digitale dei ricordi: Wollol

Scritto da Giovanni Aragona

Che il nostro paese stia lentamente vivendo un periodo di nuova crescita, lo si deve maggiormente al comparto tecnologico che ogni giorno richiede menti e capacità al passo con i tempi.
Da sempre il nostro paese ha risposto presente a queste necessità, e se vi è una sola possibilità di operare nei nostri territori , i risultati sono tangibili.
In Italia, esiste dal 2016 una start-up  creata in un paesino di 7.000 anime, Montecosaro (Macerata),  da Georges Balthazar, Sara Valeri e Manuel Maccari, con il motto "I ricordi sono preziosi,e come tali vanno custoditi".
Così è nata l'idea di Wollol, una nuova piattaforma digitale esclusivamente basata nell'archiviazione dei ricordi.
La piattaforma permette a privati e professionisti di raccontare la loro storia e di lasciare la loro impronta per il futuro, registrando momenti particolari e significativi.
In sostanza, a nostro avviso la genialità della app risiede principalmente in questo semplice principio basilare : era necessario rivisitare il concetto di album fotografico, ed oggi è importante non solo il restyling ma anche la condivisione.
Disponibile in 4 lingue (italiano, francese, inglese e spagnolo)  strizza l'occhio non solo al consumatore "mainstream" ma anche al professionista, includendo un valido strumento di storytelling. (così che l'azienda possa magari raccontare le origini e l'evoluzione del proprio marchio nel tempo; i cambiamenti del marchio; le carriere dei vari componenti; etc..)
A pochi mesi dall'uscita, Wollol ci ha letteralmente conquistati!