Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
Arriva Google Flights, mai più voli in ritardo?
20 Feb 2018

Arriva Google Flights, mai più voli in ritardo?

Scritto da Giovanni Aragona

Nel giro di pochissimi anni l'approccio al viaggio è radicalmente cambiato.
Compagnie low-cost accessibili, maggiore informazione, maggiore attitudine al viaggio, conoscenza delle lingue, hanno fatto crescere (e di molto) il numero di viaggiatori.
Contestualmente, capita spesso di imbattersi in criticità ed incovenienti che limitano la fluidità dei nostri spostamenti, e Google ha ben pensato di venirci in soccorso creando una nuova funzione, 
Google Flights, una app che basando le sue fondamenta sull'intelligenza artificiale, è capace di prevedere i ritardi dei voli. 
Il sistema, al momento, spicca già di notevole intuitività ed è capace di segnalare ai passeggeri i problemi che via via emergono nel pre viaggio, come una clamorosa ed improvvisa cancellazione di volo.
Google ha fatto sapere inoltre, che al momento è in via di sperimentazione un'ulteriore opzione: lo scopo dell'azienda è quello di fornire agli utenti anche informazioni inerenti ai ritardi, segnalando ed anticipando con un semplice alert.
Il servizio è dedicato ai passeggeri "economy", ovvero i più affini a queste tipologie di problematiche.
Anche se un confortantante 80% di attendibilità del servizio dovrebbe rassenare tutti, noi ci associamo in coro a Google: "per evitare sgradite sorprese, raccomandiamo di andare in aeroporto con tempo sufficiente"
Buon viaggio.