Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
La svolta di Twitter passerà per le news?
19 Feb 2018

La svolta di Twitter passerà per le news?

Scritto da Giovanni Aragona

E' ormai assodato: le "news" diventeranno la vera ancora di salvezza dei social.
Lo sa bene Facebook, che dopo il lungo prologo sulla faccenda "fake news", in prossimità del 4 marzo, inizia a riscaldare i motori implementando, il comparto informativo, con ben due nuove sezioni.
Anche Twitter ha pensato bene di adeguarsi, e dopo essersi accorto che i semplici cinguettii non attirano più, ha ben pensato di creare una sezione che potrebbe sicuramente apportare nuovi vantaggi alla piattaforma.
In realtà la stessa "Corporation" di stanza a San Francisco,  accorgendosi che qualcosa deve pur cambiare all'interno, ha comunque chiuso il 2017 con 92 milioni di dollari in più rispetto all'anno precedente.
E' quindi ufficiale: anche Twitter decide di "scendere in campo" misurandosi sul sentiero delle notizie locali.
Il risultato sarà molto semplice: quando si verificheranno importanti eventi di cronaca, comparirà (all'interno del social) una finestra in automatico, con aggiornamenti in diretta streaming che gli stessi utenti potranno seguire come un qualsiasi notiziario televisivo. 
Al momento la funzione è stata attivata negli Stati Uniti e non si è ancora certezza se l'esperimento si estenderà nel resto del mondo. 
Il primo test, se da una parte è risultato "fruttuoso" per i buoni risultati conseguiti, non verrà ricordato come un "felice esordio": la sparatoria del 14 febbraio avvenuta in un liceo della Florida,  ha purtoppo  segnato le coscienze del mondo intero.