Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
Il tempo passa anche Facebook ..
15 Feb 2018

Il tempo passa anche Facebook ..

Scritto da Giovanni Aragona

Lo scetticismo in passato ha posto le sue fondamenta discutendo sul concetto dell' essere del tempo , noi banalmente sosteniamo la tesi basica del "il tempo scorre".
Lo sanno bene non solo i due milardi di utenti facebook, che si vedono invecchiare dinanzi ad uno schermo alla ricerca di like o dello scoop del vicino di casa, ma lo sa
bene anche l'establishment del colosso ideato da Zuckerberg.
Sembrebbe quindi, che facebook avrebbe un grave problema con i più giovani su cui non esereciterebbe più grande attrazione.
Le mode cambiano, le tendenze contestualmente, ma la stima spiegata da eMarketer non lascia dubbi: il social più diffuso al mondo conquista sempre una gran fetta di popolartià over 55, addirittura destinati nel giro di pochi anni,
a diventare il gruppo più consistente in Inghilterra.
Proprio in Inghilterra, i giovani preferiscono Snapchat e Instagram, per via proprio di quella immediatezza (se vogliamo effimera) che incuriosisce.
Il rapporto di eMarketer evidenzia anche un sostanziale invecchiamento della popolazione di Facebook, con una crescita complessiva di 500 mila nuovi utenti over 55 nel 2018.
Il discorso apre una voragine sociologica importante, circa comportamenti ed abitudini ormai cambiate, ma questa è altra storia.