Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
In prossimità delle elezioni, Facebook inserisce nuovi strumenti
08 Feb 2018

In prossimità delle elezioni, Facebook inserisce nuovi strumenti

Scritto da Giovanni Aragona

Le elezioni si avvicinano, ed il mondo dei social inizia a muoversi. 
Dopo il lungo prologo sulla faccenda "fake news", Facebook in prossimità del 4 marzo, inizia a riscaldare i motori implementando, il comparto informativo, con ben due nuove sezioni.
Si tratterà di una partnership sinergica con Ansa.it, che si occuperà della struttura giornalistica fornendo costantmente  interviste in diretta con i vari candidati, ed inoltre offrirà agli utenti la possibilità di interagire in diretta con gli stessi politici.
Si chiamerà "Punti di vista" invece, l'altra iniziativa creata per le elezioni: una piattaforma che mostrerà le posizioni dei dieci partiti che superano l'1% secondo le intenzioni di voto del pubblico.
Lo strumento verrà mostrato  una volta ogni tre giorni nel News Feed.
Altra funzione che verrà inserita nelle prossime settimane sarà "Candidati" che permetterà agli utenti Facebook di entrare in contatto con candidati e partiti della loro circoscrizione, con news aggiornate, eventi e temi sempre aggiornati del candidato.
Il giorno delle elezioni invece, uno strumento (importante esser localizzati) fornirà informazioni su come e dove votare.
La notte delle elezioni, comodamente sui vostri dispositivi, si avrà la possibilità di monitorare l'esito elettorale. 
In sostanza, come diventare Piepoli e Ghisleri per una notte.