Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
Il futuro è Social Commerce
19 Jan 2018

Il futuro è Social Commerce

Scritto da Giovanni Aragona

Secondo gli ultimi dati, se pur in piena epoca digitale, il presente del social commerce rappresenta al momento meno del 2% del totale delle vendite al dettaglio. Però attenzione, secondo numerosi studi di settore, questo numero è destinato non solo a salire, ma letteralmente ad esplodere nei prossimi tempi. Da milioni di dollari che attualmente rappresentano l'indotto, ben presto si supererà la soglia dei 150 miliardi di dollari a livello globale. Il terreno (se pur in maniera silente e poco visibile) si sta già sapientemente spianando: pensate all'aumento degli annunci su Instagram ad esempio. Nota di interesse va anche al 'dark social' (le messaggistiche che permettono di condividere privatamente i contenuti e che già si stanno attrezzando); grandi colossi come Google invece, hanno già iniziato ad interfacciarsi con il pianeta dei social commerce, attraverso le vendite stanno costuendo strategie di marketing digital e social, che stravolgeranno da qui a breve i nostri futuri. Il social commerce è un nuovo paradigma di consumo che permette lo studio dei propri utenti in modo da capire tendenze e preferenze che porteranno all’acquisto. Occorre quindi arrivare a queste esperienze, pronti.