Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
Di che colore è il tuo brand?
09 Jan 2018

Di che colore è il tuo brand?

Scritto da Giovanni Aragona

Chi progetta, crea marketing e pubblicità, deve ben conoscere il gioco cromatico dei colori.

Una buona selezione di tinte e cromie, serviranno sempre a veicolare messaggi diretti e precisi. Una precisa identità di un brand passerà sempre attraverso la scelta dei colori per il proprio marchio, che inciderà sulle attività. Chi si occupa della scelta dei colori, deve avere ben chiaro non solo cosa vuole rappresentare, ma è di fondamentale importanza avere ben chiaro il ‘target’ di riferimento. I colori possono quindi rivelarsi una sottile arma vincente per chi vuole piazzare i propri prodotti sul mercato. Cerchiamo di capire dettagliatamente ciò di cui stiamo parlando:

il colore rosso è lENERGIA, e viene spesso utilizzato nel caldo periodo dei “saldi”.

Il colore giallo è l’OTTIMISMO, e tende ad attirare l’attenzione.

Il colore verde è il BENESSERE, e tende a far rilassare il cliente.

Il colore rosa è il colore che COMMERCIALIZZA prodotti femminili.

 

Conoscere la carica di suggestione dei colori puo’ concretamente diventare la mossa vincente del vostro marchio. Provate ad immaginare oggi, la lattina della Coca Cola nera, o il logo di YouTube giallo….