Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
Essere o apparire sul web?
15 Nov 2017

Essere o apparire sul web?

Scritto da Serena Mulazzi

Apparire sul web è facile, veloce ed intuitivo. Tutti sono presenti. Ma pochi sono veramente riconoscibili.

L’era digitale ha portato diversi cambiamenti nel modo di comunicare, sia tra le persone che tra le aziende, ma anche fra le diverse istituzioni.

Viviamo in un mondo sempre più frenetico, dove l’unico modo per farsi notare è avere una propria identità: Unica, creativa e forte.

Apparire, in questo tempo, ha una valenza maggiore dell'essere.

L'immagine è la prima cosa che si "spende" nel contattare l'altro. Essere è l'identità della persona, la sua intima natura, ciò che si è; apparire è il mettersi in vista, avere l'apparenza, sembrare ma anche mostrarsi. Attraverso l'essere esprimiamo la nostra identità, un modo di vivere personale e necessario, la nostra unicità, il nostro contenuto, ma vivendo di relazioni anche l'apparire diventa una manifestazione necessaria. Viviamo quindi in una società in cui conta più l'apparire rispetto all'essere o meglio dove l'essere coincide con l'apparire?

Mostrare e scoprire, conoscere e farsi conoscere: nell’ era del web 2.0 cambiano modi e opportunità. Le nuove tecnologie e i nuovi social media permettono di entrare in contatto con una quantità indefinita di utenti, condividendo con essi contenuti. Immagini, foto, musica, pensieri, addirittura intere conversazioni attraverso la chat e videoconferenze.

Essere nell’era del web 2.0 significa avere cura dei CONTENUTI mentre l’Apparire è come il vostro sito si presenta, una volta che qualcuno lo vede chiaro.

Scegli di creare una strategia comunicativa e di marketing, investi nei Contenuti del tuo sito e dei tuoi canali social. Crea, ricrea scrivi e raccontati.

Cerca di migliorare il tuo posizionamento, ossia di essere presente nelle prime pagine dei grandi motori di ricerca. Questo deriva solo ed esclusivamente dell'ottimizzazione dei tuoi CONTENUTI, ovvero dei testi.

Parla di te e fai parlare di te, della tua anima e della tua essenza.

Sceglie di Essere invece di apparire semplicemente!