Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
LA SEO, UN DI PIÙ MA DI GRANDE VALORE
17 Nov 2016

LA SEO, UN DI PIÙ MA DI GRANDE VALORE

Scritto da Andrea Fiorino

L’ottimizzazione Seo non è tutto all’interno di un piano di sviluppo web aziendale ma rappresenta un plus non indifferente. La visibilità sul web è la vera keywords da catturare e l’ottimizzazione Seo aiuta a portare a termine questo passaggio fondamentale.

Posizionarsi per molti è qualcosa di inutile, o perché abituati ad una diversa e ormai vecchia tipologia di visibilità oppure perché poco fiduciosi nell’utilizzo di tecniche che hanno purtroppo ancora molti punti in incertezza. Come abbiamo detto in un post precedente per chi si, approccia alla Seo, ottimizzare un sito web non vuol dire solo cacciare keywords in giro per Google ma targhettizzare e fidelizzare gli utenti. Sonno quest’ottica la Seo diventa il plus che ci consente di raccogliere, oltre che visitatori e utenza, statistiche fondamentali per poter generare una strategia di vendita a lungo termine sia on-line che off-line.

 

Il Web è lo specchio del mondo

Ormai il web è diventato lo specchio della realtà e se Google, Bing e gli altri motori di ricerca ci suggeriscono che il nostro target è interessato alla videoconferenza oppure all’audioconferenza noi dovremo essere pronti a spostare in modo dinamico il focus aziendale. Questo processo deve essere rapido ma ben ponderato e pensato sul lungo periodo e deve puntare a colmare una necessità espressa dagli utenti. Il web è veloce, certo, ma i processi di vendita e i piani di marketing devono essere realizzati sul lungo periodo perché abbiano il tempo di attecchire e portare i frutti desiderati. Ci troviamo quindi davanti ad un ossimoro: la rapidità del web che si trova comunque soggiogata alle tempistiche dei processi mentali umani.

 

Riempire una lacuna

Gli strumenti che utilizziamo per monitorare i nostri portali e gestire al meglio la ricerca delle keyword e dell’advertising ci mostrato uno spaccato di realtà, quella dell’utente; in particolare del target. La Seo ha in questo contesto o scopo di riuscire a restituire valore sotto forma di interazioni che vengono catturate, lette, decodificate e tramutate in dati di grande valore per l’azienda che può registrarli all’interno del proprio database. Come possiamo ben capire la Seo non va a caccia di keywords ma di utenza, segue il target e cerca di andare a colpirlo: nel momento del bisogno, nell’ambito del bisogno e per colmare una mancanza.