Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
COMUNICAZIONE E IMPATTO NEI SOCIAL MEDIA
26 Sep 2016

COMUNICAZIONE E IMPATTO NEI SOCIAL MEDIA

Scritto da Alessandra Ottaviani

Interazioni in tempo reale, relazioni social vive e in continuo movimento, fanno ormai parte del nostro modo lavorativo in questa realtà dominata dai Social Media.
Spesso ci chiediamo se l’era dei social abbia in qualche modo sfumato i confini tra formale e informale. Essere presenti laddove sono tutti gli altri! Certo non tutti i canali social possono esser utili alla tua azienda, devi individuare quello che può aiutare il tuo prodotto a moltiplicare le occasioni di contatto.

La comunicazione non è altro che lo scambio di informazioni tra un mittente e un destinatario, ma non è così semplice o scontato come sembra, in realtà la comunicazione è piena di malintesi e il problema più grosso è quello di non essere capiti.

Per questo motivo la scelta di un mezzo di comunicazione è importantissima, questo può determinare l’efficacia della tua campagna.
I mezzi che abbiamo a disposizione sono tantissimi, dalle conversazioni face to face, telefonate, posta elettronica, sms, bacheche, interazioni attraverso i social media e attraverso gruppi attivi.

Ormai non possiamo più permetterci di ignorare o sottovalutare il potenziale dei Social Media. I contenuti, il famoso “content Marketing” è quella formula che aiuta le aziende ad educare, spiegare, divertire, informare e trattenere i visitatori, aumentando i contatti qualificati e fidelizzando i clienti trasformandoli nei promotori del proprio brand!

Una strategia ben studiata di content marketing può cambiare le sorti dell’azienda, perché il cliente non cerca pubblicità martellanti, vuole qualcosa di più che lo leghi all’azienda o alla persona durante il percorsa di scelta del prodotto o servizio.

Spesso ci chiediamo perché investire sui social e sul content marketing?
Perché i clienti hanno bisogno di conoscerci, vogliono essere attivi entrando in contatto direttamente con il Brand, per questo motivo sta a noi dare ogni giorno in modo diretto un valore in più, catturare l’attenzione e coinvolgere l’utente a 360° tenendolo calamitato ai nostri canali di comunicazione.