Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
FACEBOOK INSIGHTS: UNA RISORSA FANTASTICA
23 Sep 2016

FACEBOOK INSIGHTS: UNA RISORSA FANTASTICA

Scritto da Massimiliano Donghi

Non tutti sanno che Facebook per le sue fanpage offre una risorsa fantastica: Insights.
Si tratta del servizio di statistiche completo messo a disposizione di tutti gli utenti che gestiscono una fanpage sul social più utilizzato al mondo.

Con Facebook Insights è possibile analizzare in maniera approfondita le interazioni con il proprio pubblico. Questo da modo a chi gestisce la fanpage di orientare i propri post nella direzione più corretta.

Il servizio consente di monitorare la qualità dei post ed il livello di coinvolgimento che hanno. Inoltre diversi grafici mostrano l’andamento temporale della nostra fanpage.
Ma non si fermano di certo qui le informazioni che ci vengono fornite! Infatti su Insights l’utente può anche vedere le statistiche sulla posizione geografica dei propri fan, sulle lingue parlate, età, sesso, ecc…

Visitare le statistiche ogni giorno consente di avere piena padronanza dell’andamento delle proprie fanpage.

Da poche settimane inoltre Insights è disponibile anche su Instagram, altro social in forte ascesa e sempre legato a Facebook.
Collegando il proprio account Instagram a quello Facebook potrete vedere (solo voi) appena sotto la foto le statistiche essenziali.
Ciò permette di capire per esempio se la foto è piaciuta e se è stata condivisa all’orario giusto.