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WEB MARKETING: TUTTI GLI STRUMENTI NECESSARI
13 Sep 2016

WEB MARKETING: TUTTI GLI STRUMENTI NECESSARI

Scritto da Alessandra Ottaviani

Penso che ormai ogni azienda, anche la più piccola, in modo diretto o indiretto faccia web marketing. Cosa significa questo? Studio , definizione, pianificazione di una strategia, comprendere le esigenze ed ottenere dei risultati. Il Web Marketing è indispensabile per generare visite online, l’obbiettivo è quello di concretizzare questo traffico generando un dialogo costante con i possibili ed eventuali prospect. Per tornare al nostro argomento, quali sono gli strumenti necessari per non dire indispensabili per ottenere un buon risultato?

 

SEO (Search Engine Optimization)
Questa attività è indispensabile per migliorare il posizionamento del vostro sito aziendale. È un’attività molto complessa a cui va dedicato il giusto tempo e la giusta strategia in quanto è un processo in continua evoluzione che per dare i giusti risultati ha bisogno di tre fasi fondamentali: analisi del sito – ottimizzazione – analisi dei risultati.

SEM (Search Engine Marketing)
L’obiettivo in questo caso è promuovere il sito attraverso campagne di pubblicità online e ottenere il massimo dall’investimento iniziale.

DEM (Direct Email Marketing)
Non è altro che l’e-mail marketing, si veicola una promozione o comunque delle informazioni commerciali, attraverso la posta elettronica ad un pubblico profilato in modo da definirne il target aziendale.

SMM (Social Media Marketing)
Indispensabile soprattutto negli ultimi anni essere presenti sui social. Fase fondamentale è il blog aziendale e la creazione dei profili personalizzati sui principali Social Network come Facebook, LinkedIn, Twitter… da utilizzare in base alle proprie esigenze di business.

Content Marketing
Anche questa fase è diventata importantissima, i contenuti dei siti ,del blog, delle pagine social saranno il vostro punto di forza per incrementare visite e possibili prospect.

 

A mio parere a conclusione di tutte queste fasi per ottenere i riscontri desiderati c’è bisogno del Testimonial!
Ma di chi stiamo parlando esattamente?
Sicuramente della figura più importante quando si parla di vendite nel web, perché il testimonial può fare nel bene o nel male la differenza per far capire al visitatore la potenzialità del suo prodotto o soluzione.