Il Blog

Rimani sempre aggiornato con le nostre news
L'ANNO DEL VIDEO MARKETING
28 Dec 2015

L'ANNO DEL VIDEO MARKETING

Scritto da Massimiliano Donghi

Il 2015 è quasi terminato, mancano pochissimi giorni.

È stato un anno molto intenso nel campo del marketing, soprattutto perché ha portato un’espansione su larga scala dell’utilizzo di video online.
L’impatto che hanno avuto i video quest’anno è stato fenomenale; l’87% del marketing online viene basato su di loro.

Il video è diventato quindi uno dei punti cardini del marketing aziendale, ed è largamente riconosciuto come il mezzo con il miglior ROI (Return of Investment), ovvero il tramite comunicativo con il miglior ritorno a livello finanziario.
É provato anche dagli studi come l’uomo impari e ricordi più facilmente attraverso le immagini piuttosto che attraverso un testo, un qualsiasi studente potrebbe facilmente confermarlo.

COME RICORDA LA NOSTRA MENTE:
10% di ciò che si è ascoltato;
20% di ciò che si è letto;
80% di ciò che si è visto.

Il video ha dunque acquisito una grandissima importanza, non a caso gli esperti di marketing hanno preventivato che nel 2017 oltre il 75% del totale del traffico internet sarà rappresentato dalla visione di video.
Il 2015 è stato l’anno del “boom” dei video e il 2016 vedrà ancora una grandissima crescita.